Il corso per documentarista della Escuela de la Naturaleza di Sucre (Bolivia), individuata da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, è finalizzato a formare professionalità in grado di realizzare documentari che abbiano come tema prevalente gli aspetti ambientali e naturali del territorio.

Durante il corso verranno approfondite e messe concretamente in atto le tecniche di ideazione, produzione e post produzione di documentari. Il percorso didattico di un documentarista a 360 gradi, prevede la formazione di una figura professionale, non solo in grado di realizzare un documentario, ma anche di muoversi all’interno dell’industria cinematografica.
Durata
Il corso ha una durata di 200 ore. Il Corso è articolato in 6 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua spagnola con la presenza in aula di un interprete.
Moduli e contenuti
Popoli indigeni – saperi ancestrali – realizzazione di un progetto cinematografico – produzione – realizzazione: come si costruisce un documentario – diritti umani – sceneggiatura – fotografia – suono – edizione – lavoro pratico – antropologia visiva – storia del cinema boliviano – montaggio.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Escuela de la Naturaleza – Sucre – Bolivia.
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.800,00.
Il costo convenzionato del vitto e dell’alloggio per l’intero periodo è di Euro 1.220,00.
Entrambi i costi sono finanziati dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.