Il corso di tecnica di ripresa audiovisiva della Escuela Nacional de Experimentaciòn y Realizaciòn Cinematografica, individuata da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, ha come obiettivo lo studio degli strumenti tecnici ed espressivi necessari per plasmare le immagini della narrazione.

L’allievo sarà in grado di interpretare e potenziare la “storia” relativamente alla sua area di competenza – l’immagine – nel quadro del lavoro di gruppo. L’apprendimento avverrà nel formato del registro digitale e consisterà di unità tematiche che approcceranno le conoscenze e le tecniche necessarie per sviluppare una narrazione audiovisiva. Il processo di apprendimento terminerà con la produzione di un cortometraggio audiovisivo.

Durata
Il corso ha una durata di 200 ore e si articola in 7 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua spagnola con la presenza in aula di un interprete.
Moduli e contenuti
Fotografia – realizzazione del corto cinematografico – produzione colore – sceneggiatura – realizzazione cinematografica – produzione.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Sede dell’ENERC – Escuela Nacional de Experimentaciòn y Realizaciòn Cinematografica – Buenos Aires – Argentina.
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.800,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 Giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.