Il corso di sceneggiatura della EICTV – Escuela Internacional de Cine Y Television de San Antonio de Los Banos (Cuba), individuata da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, oltre a trasmettere conoscenze teoriche, prevede attività pratiche di scrittura di brevi sceneggiature.

Si lavorerà partendo quindi da diversi racconti e si cercherà attraverso i vari moduli di dare continuità alle differenti sceneggiature. Alla fine del percorso si sceglieranno le sceneggiature che saranno realizzate dagli allievi.

Durata
Il corso ha una durata di 210 ore. Il Corso si articola in 7 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua spagnola con la presenza in aula di un interprete.
Moduli e contenuti
Principi di scrittura per il cinema – principi di narrativa – adattamento cinematografico – la costruzione dei personaggi – la drammaturgia delle scene e sequenze – realizzazione delle scene selezionate.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Escuela Internacional de Cine y Televisión, San Antonio de los Baños – Repubblica di Cuba.
Costo
l costo del corso di Euro 6.800,00.
Il costo convenzionato del vitto e dell’alloggio per l’intero periodo è di Euro 854,00.
Entrambi i costi sono finanziati dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 Giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.