Il corso di produzione, della New York Film Academy, individuato da Roma Lazio Film Commission, e realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, è un corso fondamentale per chi voglia conoscere o approfondire le dinamiche della produzione e delinea i ruoli essenziali, i compiti e gli ostacoli che affrontano i produttori cinematografici e televisivi.

I temi trattati includono una panoramica degli “Studios”, dei network televisivi e dei media emergenti e le relazioni tra produttore e sindacati, corporazioni e agenzie. Inoltre, gli studenti vengono introdotti al linguaggio della Produzione e del Filmmaking. Attraverso lezioni, discussioni sugli sviluppi del settore, dispense e lavori di ricerca individuale, il corso pone le basi per la professione del Produttore Creativo.

Durata
Il corso ha una durata di 120 ore.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua inglese.
Moduli e contenuti
Il mestiere di produttore – budgeting e pianificazione – sviluppo di un pitch – finanziamento  e distribuzione dei film –analisi e storia del copione – aspetti legali e contrattualistici – suono – videocamera – luci – film festival – film exhition – studio di casi.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
New York Film Academy – Los Angeles – Stati Uniti.
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.800,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 Giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.