Il corso di introduzione alle tecniche del montaggio audiovisivo della EICTV – Escuela Internacional de Cine Y Television de San Antonio  de Los Banos (Cuba), individuata  da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze teoriche e pratiche necessarie per crescere professionalmente nel mondo del montaggio audiovisivo.

Ogni modulo include attività sia teoriche sia pratiche e sarà impartito da uno specialista di riconosciuto prestigio nella materia.

Durata
Il corso ha una durata di 120 ore e si articola in 4 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua spagnola con la presenza in aula di un interprete.
Moduli e contenuti
Il montaggio audiovisivo – scala di piani – posizioni della camera – il movimento nel montaggio – montaggio e colonna sonora -le tre tappe del montaggio –  il video digitale (risoluzione e pixel) – profondità del colore – SD e HD – la creazione di un progetto – lavoro con trasparenze ed effetti – postproduzione di base – il render – interpolazione e curve – fondamenti del testo – scripts.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Escuela Internacional de Cine y Televisión, San Antonio de los Baños – Repubblica di Cuba.
Costo
Il costo del corso di Euro 6.400,00.
Il costo convenzionato del vitto e dell’alloggio per l’intero periodo è di Euro 488,00.
Entrambi i costi sono finanziati dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 Giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.