Il corso di edizione, post produzione, effetti visuali dell’Istituto Tecnologico de Monterrey, individuato da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, ha come obiettivo di rendere l’allievo capace di curare l’edizione, la post-produzione e gli effetti visivi di un progetto.

Alla fine del corso gli allievi sapranno gestire mezzi digitali, formati di acquisizione delle immagini, flussi di lavoro 2k e 4k, formati per l’edizione, correzione del colore primaria e secondaria, masterizzazione, formati di distribuzione ed effetti visivi, per arrivare ad ultimare un progetto secondo gli standard internazionali. In tal modo gli allievi saranno in grado di offrire all’industria soluzioni creative, ed efficienti in termini di costo, per risolvere le necessità legate agli effetti visivi.

Durata
Il corso ha una durata di 200 ore d’aula e si articola in 8 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua spagnola con la presenza in aula di un interprete.
Moduli e contenuti
Pre e post produzione – flussi di lavoro 2k e 4k funzioni – ruoli e responsabilità dell’equipe sul set e relazioni tra la produzione – l’assistente di direzione – il maquillage – il direttore della fotografia e lo script – che cos’è Scratch – interfaccia grafica – gestione dei progetti – formato delle immagini – introduzione ad After Effects – blue screen e Luma Keys – set virtuale – 3D e After effects; Camera 3D e After effects – uso dei plug in After effects per VFX.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Istituto Tecnologico de Monterrey – Zapopan, Guadalajara, Messico.
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.800,00.
Il costo convenzionato del vitto e dell’alloggio per l’intero periodo è di Euro 1.220,00.
Entrambe i costi sono finanziati dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 giugno 2016.




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.